Proposte?

Topic dedicato alle proposte degli utenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,188
    Reputation
    +1,555
    Location
    Al di là dei sogni

    Status
    Anonymes!
    Toppissimo!
     
    .
  2.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,188
    Reputation
    +1,555
    Location
    Al di là dei sogni

    Status
    Anonymes!
    Alloooorrra,

    sto lavorando al locale di Agnes ed in tutto ciò mi sono detta, mancherebbe un post / sezione dove noi utenti fondatori di locali (?) possiamo descrivere i ns. bambini.
    Alcuni posti (come il perception, l'anthemis .. ) hanno la sezione dedicata con una descrizione in tabella ma, per altri locali manca proprio e molti posti, vengono ruolati e sfruttati anche da altri utenti.
    Quindi, mi chiedevo se non fosse carino creare una discussione, come c'è per gli impieghi, dedicata anche a quei locali aperti al pubblico che tutti possono utilizzare, così da evitare:
    1- descrizioni diverse tra loro
    2- che un utente ne faccia un utilizzo diverso rispetto a quello pensato dall'owner
    3- per farsi un idea generale.

    Io ad esempio, avrei la cartina con descrizione della B-Side Gym, la Farmhouse dei Saetre che ha anche la birreria aperta al pubblico ed infine, questo locale di Agnes. Tutti sono pensati e descritti nelle schede dei miei pg, ma forse avere un topic che riunisce tutti i locali pubblici della cittadina sarebbe carino!
     
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sakura Blossom

    Group
    Member
    Posts
    981
    Reputation
    +2,142
    Location
    Far Away

    Status
    Anonymes!
    Mi piace l'idea e all'interno delle descrizioni metterei anche i png fondamentali che ci trovi dentro. Non dico con foto annesse e carattere, nulla di dettagliato. Però tipo i png fissi che trovi sempre al 100% in date postazioni dei locali sarebbe carino saperne almeno il sesso e il nome! Così da non mettere 7000 png inutili almeno nei locali ideati da noi utenti, poi altrove ciascuno mette tutti i png che vuole!! Questo sarebbe solo un plus all'idea di Giuly, non necessario al 100%, ma pur sempre interessante! Credo che poi creerebbe un ordine nei locali degli utenti se qualcuno volesse lavorarci! Uno sa quanti dipendenti e che tipo di mansioni si possono svolgere se entri!
     
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cittadini
    Posts
    889
    Reputation
    +1,248

    Status
    Anonymes!
    CITAZIONE
    Mi piace l'idea e all'interno delle descrizioni metterei anche i png fondamentali che ci trovi dentro. Non dico con foto annesse e carattere, nulla di dettagliato. Però tipo i png fissi che trovi sempre al 100% in date postazioni dei locali sarebbe carino saperne almeno il sesso e il nome!

    Sarebbe carino ma delle volte si fa fatica anche a leggere per intero e/o ricordare informazioni scritte nelle schede ufficiali degli altri utenti, pensa in quelle non ufficiali HAHA

    Secondo me per farsi un’idea generale dei vari locali e posti presenti in città si potrebbe anche solo aggiungere una descrizione più ampia nella parte “Lavoro/i” in scheda (con immagini, dettagli, chi ci lavora ecc). Poi se lo staff vorrà aprire altre sezioni io voglio lo skate park, il Lily Pad, il VintAge e......... il cantiere :fiore:
     
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sakura Blossom

    Group
    Member
    Posts
    981
    Reputation
    +2,142
    Location
    Far Away

    Status
    Anonymes!
    CITAZIONE (Kagura` @ 20/4/2020, 18:14) 
    CITAZIONE
    Mi piace l'idea e all'interno delle descrizioni metterei anche i png fondamentali che ci trovi dentro. Non dico con foto annesse e carattere, nulla di dettagliato. Però tipo i png fissi che trovi sempre al 100% in date postazioni dei locali sarebbe carino saperne almeno il sesso e il nome!

    Sarebbe carino ma delle volte si fa fatica anche a leggere per intero e/o ricordare informazioni scritte nelle schede ufficiali degli altri utenti, pensa in quelle non ufficiali HAHA

    Secondo me per farsi un’idea generale dei vari locali e posti presenti in città si potrebbe anche solo aggiungere una descrizione più ampia nella parte “Lavoro/i” in scheda (con immagini, dettagli, chi ci lavora ecc). Poi se lo staff vorrà aprire altre sezioni io voglio lo skate park, il Lily Pad, il VintAge e......... il cantiere :fiore:

    Proprio perché spesso non ci ricordiamo le info dei pg! Poi molte cose escono on game piuttosto che in scheda! Pure ampliare la sezione impieghi non sarebbe male per poter comunque inserire una mini descrizione dei luoghi che vengono utilizzati poi da tutti! La cosa dei png più che altro credo che poi vada da se' se uno fa una descrizione che può essere letta da tutti. Tipo se uno ruola al Blue River e si sa che è un ristorante di lusso non inserisci un png zotico. Al luna park da Taylor non metti png con la cravatta (parlo solo dei dipendenti ovvio).
     
    .
  6.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,188
    Reputation
    +1,555
    Location
    Al di là dei sogni

    Status
    Anonymes!
    Per quanto mi riguarda, la penso come Giuli.
    Ricordare tutti i png sarebbe difficile, anche io ricordo male dettagli dei pg stessi.
    Poi secondo me se uno è intelligente e legge un minimo la mini-descrizione del posto, dovrebbe capire che in un locale in, magari non prendono a lavorare lo straccione con un dente in bocca e che si fa la doccia solo 1 volta alla settimana. Così come in un locale più easy non c’è quella che ha paura di rompere un unghia perché c’è bisogno di velocità e praticità.

    Per una base delle descrizioni, è perfetto metterle nella descrizione dei luoghi di lavoro poi, secondo me, sarebbe carino (per chi vuole) dare anche delle info in più con un topic generale dove ogni utente può inserire una descrizione più dettagliata del posto.
    Chi vuole se lo legge, chi non vuole legge quella corta nel topic lavori.
    Potrebbero essere anche inserito semplicemente nella sezione giochi, come “vero e proprio gioco per l’utenza” che chi vuole può descrivere
    “La mia casa”
    “Il mio locale”
    Bho.. per evitare roba dove magari uno dice che (esempio) la B-Side è caratterizzata dal verde e le sale attrezzi sono su due piani, quando invece il colore è il giallo e le sale sono pensate diversamente.
     
    .
  7.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cittadini
    Posts
    889
    Reputation
    +1,248

    Status
    Anonymes!
    Rimango dell’idea che comunque la gente non leggerebbe (in generale), però magari invece di una discussione come gioco per l’utenza perché metterlo in off topic vorrebbe dire dare ancora meno importanza alla cosa si potrebbe organizzare qualcosa del genere (spero di scrivere tutto chiaramente): una discussione fissata in alto in ogni sezione/sottosezione che funga da locandina tipo “cosa si può trovare qui”. Insomma come è fatto per descrizioni/sezioni di luoghi più rilevanti anche per intrecciare trame e via dicendo ma senza creare la tabella e tutto il resto (?) Un solo post in cui vengono inserite allo stesso modo le descrizioni dei luoghi/locali/ecc creati dagli utonti seguendo magari uno scheletro/codice per abbellire e fare in modo che sia tutto uguale nella presentazione.

    In modo che (ipotizzando che la gente legga!!!!)
    1. Sia evidente nel momento in cui si apre la sezione e non rischi di perdersi nell’off topic;
    2. Sia uguale per tutti/non si perdano post e risposte con l’avanzare del materiale che viene aggiunto mano a mano;

    E magari si potrebbe aggiungere il link alla discussione degli Impieghi che rimandi a quella nella sezione così che se un utonto fosse interessato a collaborare/lavorare/ruolare trova una discussione più ampia (che però potrebbe essere già fatta sotto l’etichetta “Lavoro/i” in scheda)
     
    .
  8.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ♎︎

    Group
    Cittadini
    Posts
    10,247
    Reputation
    +1,808
    Location
    woods.

    Status
    Anonymes!
    Personalmente sono d'accordo su tutto eccetto che nel fare un solo post, perché significherebbe che lo staff dovrebbe star lì a modificare ogni volta e diventerebbe molto laborioso. Magari potrebbero lasciare la discussione aperta, permettendo le varie aggiunte da parte degli utenti (con un codice da rispettare messo nel main post per dare un po' di continuità estetica) e sempre nel main mettere una lista che rimandi ai commenti, per dire:
    1. LilyPad + collegamento al tuo commento con descrizione
    2. Lust + collegamento con descrizione di Giuls
    In questo modo evitano di doversi mettere a sistemare i codici volta per volta e le varie descrizioni non si perdono.
     
    .
  9.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,188
    Reputation
    +1,555
    Location
    Al di là dei sogni

    Status
    Anonymes!
    Si, secondo me va tanto impostato con delle foto che diano l’idea, così da non dover leggere chissà cosa, anche perché io stessa mi stancherei dopo 5 righe.

    Però mi spiego, io mi sono trovata spesso a dover descrivere l’Anthemis (tipo a giuls/murphy perché serena ci lavora e ad un ex-utente) e ad altre persone che ci vanno. Quindi in realtà torna utile avere una base che un player può leggere (o che gli puoi linkare). Può essere utile anche al player stesso - capire la tipologia di locale - per farci lavorare il pg che magari è più adatto ad un locale hamburger piuttosto che escargot (anche perché solo dal titolo/nome del posto, non si capisce).

    Quindi si, secondo me una base immediata / fotografica non sarebbe sbagliato crearla, per i luoghi almeno più frequentati dall’utenza.
    Personalmente, mi dispiacerebbe che uno dice che l’Anthemis è un luogo minimal e moderno quando invece è molto più shabby-chic e con piante e verde ovunque; che dice che il cibo non è fresco, quando Amarantha si sveglia ogni mattina alle 4 per cucinare tutto.
    Idem per la palestra, non è solo una struttura/Palestrina, con tre macchine e la zona box, è ben strutturata con colori precisi ed un immagina studiata dai proprietari, ecco.

    Però io stessa, se mi trovo un post mega lungo non lo leggerei (quello lo lascerei all’interno delle schede pg, per farlo leggere a chi ne ha davvero bisogno, tipo dipendenti, e per non fare confusione io stessa).
    Quindi va adattato si, ad una cosa molto leggibile ed immediata, che secondo me significa foto e descrizione generale (è un locale chic? easy? che stile ha? c’è una divisa? i colori di base quali sono, chiari o scuri?) senza troppi sproloqui

    E si, intendevo proprio un topic, come dice Chia, dove ogni utente può rispondere con la descrizione del suo locale.. così che lo staff non ci deve lavorare!
     
    .
  10.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cittadini
    Posts
    889
    Reputation
    +1,248

    Status
    Anonymes!
    CITAZIONE
    Personalmente sono d'accordo su tutto eccetto che nel fare un solo post, perché significherebbe che lo staff dovrebbe star lì a modificare ogni volta e diventerebbe molto laborioso.

    C'hai ragio lo staff ha già tanto da fare :caffè: ritiro tutto e invio 3 kaffèèèè e 3 baci volanti

    Per il resto bho, secondo me è un lavoro che si potrebbe organizzare in mille modi e carino ma superfluo- perché si potrebbe fare pure il topic come per le case in off-topic, che può essere letto così come non può essere letto, però facendolo per i posti lo si renderebbe "obbligatorio" (?). E ripeto non si leggono le cose nelle parti ufficiali figuriamoci quelle messe altrove :uhuh: cioè se sei un utonto serio e ne vuoi sapere di più su un posto dove sei intenzionato a far lavorare il pg vai a raccogliere le informazioni nel topic Impieghi o nella specifica scheda. Poi se qualcuno nonostante tutto sbaglia o modifica a modo suo la descrizione del luogo/locale... può capitare. Come si sbagliano elementi del background, nomi, e quant'altro :malefico:
     
    .
  11.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    I’m falling apart, I’m barely breathing. With a broken heart.

    Group
    Sindaco
    Posts
    6,842
    Reputation
    +3,691
    Location
    From Mars?

    Status
    Anonymes!
    Allora. Ieri non vi abbiamo risposto perché eravamo prese dalla Quest e la sera avevamo praticamente ormai solo brodo nel cervello. HAUHAUAH Però bello, voi vi siete date da fare, brave, così ci piace.

    Per quanto riguarda queste proposte, babies, ne abbiamo discusso davanti ad un caffè virtuale questa mattina -poco fa eheh- e abbiamo deciso che no, non faremo un topic per "luogo", ma uno unico. Questo significa che, in questo topic dedicato alle descrizioni dei luoghi da voi creati potrete postarci appunto la descrizione e tutto quello che vi pare. Ora, parlando da player che non si ricordava di aver messo lo stesso nome a due png in due schede diverse, vi dico che io personalmente non ricordo mai nulla e ok, questi topic potrebbero aiutare, ma a volte per necessità di gioco ci serva, che ne so, che in un dato luogo e in una data role, ci sia una porta rosa su un muro verde (?). E' ovvio che mai un luogo coinciderà perfettamente in tutte le descrizioni di trecento role diverse, questo perché siamo persone dedite alla creatività e tendiamo ad immaginare i posti in maniera del tutto differente -god save the DIVERSITA'. Detto questo, siamo d'accordo sul fatto di determinare come sia disposto qualcosa/qualche luogo che sia di VOSTRA creazione, ci sta senz'altro e sta naturalmente al player rispettare poi quelle descrizioni fornite dal creatore. D'altro canto, non possiamo stare a fare la descrizione di ogni singola sezione/edificio del gdr, sarebbe un lavoro immane e, comunque come detto su, non coinciderebbe mai in tutte le role.
    Ora, tornando al topic, ne prepareremo uno che vi dia la possibilità di postare appunto le descrizioni dei luoghi a cui tenete a cuore e successivamente vi forniremo anche la mappa della città, ci stiamo lavorando già da un po' (motivo per il quale anche le sezioni del forum sono cambiate, venendo suddivise per zone).

    Spero di esser stata chiara e che la nostra decisione vi garbi! Vogliamo che il forum resti semplice da gestire, perché durante la quarantena ci sono venute in mente tantissime cose carine che potremmo fare, ma dobbiamo comunque restare con i piedi per terra e ricordare che prima o poi si tornerà a lavorare, di conseguenza il tempo disponibile a tutti per stare dietro al gdr si ridurrà praticamente ad 1/3.

    Vi sbaciamo zozzamente con la lingua! mlmlml
     
    .
  12.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sakura Blossom

    Group
    Member
    Posts
    981
    Reputation
    +2,142
    Location
    Far Away

    Status
    Anonymes!
    Nome utente: Aruna Divya
    Proposta: Stavo pensando, per non rendere dispersivo andarsi a cercare le quest e i vari eventi in giro per il gdr... perché non fare una sezione apposita spostando tutti gli eventi e le quest (sia quelle vecchie che quelle nuove)? Ma non dico un topic, proprio una sezione intitolata tipo "Quest ed Eventi" o "Quest e Iniziative Interne". Così per il futuro dentro quella sezione ci si potrebbe mettere sia il post di iscrizione alla Quest e la Quest stessa, così praticamente trovi i due topic uno sopra l'altro. Non so se vi sembra un'idea sciocca, ma secondo me renderebbe il tutto molto pratico per chi è nuovo o vecchio e vuole leggersi le vecchie quest/eventi e anche per partecipare alle novità!
    Kissini da me e Leccy

    Edited by Aruna Divya - 4/5/2020, 17:42
     
    .
  13.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    I’m falling apart, I’m barely breathing. With a broken heart.

    Group
    Sindaco
    Posts
    6,842
    Reputation
    +3,691
    Location
    From Mars?

    Status
    Anonymes!
    CITAZIONE (Aruna Divya @ 4/5/2020, 17:08) 
    Nome utente: Aruna Divya
    Proposta: Stavo pensando, per non rendere dispersivo andarsi a cercare le quest e i vari eventi in giro per il gdr... perché non fare una sezione apposita spostando tutti gli eventi e le quest (sia quelle vecchie che quelle nuove)? Ma non dico un topic, proprio una sezione intitolata tipo "Quest ed Eventi" o "Quest e Iniziative Interne". Così per il futuro dentro quella sezione ci si potrebbe mettere sia il post di iscrizione alla Quest e la Quest stessa, così praticamente trovi i due topic uno sopra l'altro. Non so se vi sembra un'idea sciocca, ma secondo me renderebbe il tutto molto pratico per chi è nuovo o vecchio e vuole leggersi le vecchie quest/eventi e anche per partecipare alle novità!
    Kissini da me e Leccy

    Ciao bibi <3

    Dunque, avendo già la sezione "Iniziative Interne" dove ci sono la maggior parte delle info riguardanti l'ongame, non ci sembra il caso di creare una sezione apposta per questo tipo di eventi, anche perché ci piace che sia chiaro magari dove le quest/incontri di qualsiasi tipo siano poi collocati fra le strade della città.

    Per quanto riguarda le quest, quelle degli anni scorsi sono già linkate in questo topic.

    Per gli eventi secondari effettivamente non lo abbiamo. Quindi ne creeremo uno per inserirci appunto i link alle role eventi di seconda portata, come appunto Halloween o San Valentino.


    :rainbow: :rainbow: :rainbow:
     
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sakura Blossom

    Group
    Member
    Posts
    981
    Reputation
    +2,142
    Location
    Far Away

    Status
    Anonymes!
    CITAZIONE (ƒiordaliso @ 4/5/2020, 19:36) 
    CITAZIONE (Aruna Divya @ 4/5/2020, 17:08) 
    Nome utente: Aruna Divya
    Proposta: Stavo pensando, per non rendere dispersivo andarsi a cercare le quest e i vari eventi in giro per il gdr... perché non fare una sezione apposita spostando tutti gli eventi e le quest (sia quelle vecchie che quelle nuove)? Ma non dico un topic, proprio una sezione intitolata tipo "Quest ed Eventi" o "Quest e Iniziative Interne". Così per il futuro dentro quella sezione ci si potrebbe mettere sia il post di iscrizione alla Quest e la Quest stessa, così praticamente trovi i due topic uno sopra l'altro. Non so se vi sembra un'idea sciocca, ma secondo me renderebbe il tutto molto pratico per chi è nuovo o vecchio e vuole leggersi le vecchie quest/eventi e anche per partecipare alle novità!
    Kissini da me e Leccy

    Ciao bibi <3

    Dunque, avendo già la sezione "Iniziative Interne" dove ci sono la maggior parte delle info riguardanti l'ongame, non ci sembra il caso di creare una sezione apposta per questo tipo di eventi, anche perché ci piace che sia chiaro magari dove le quest/incontri di qualsiasi tipo siano poi collocati fra le strade della città.

    Per quanto riguarda le quest, quelle degli anni scorsi sono già linkate in questo topic.

    Per gli eventi secondari effettivamente non lo abbiamo. Quindi ne creeremo uno per inserirci appunto i link alle role eventi di seconda portata, come appunto Halloween o San Valentino.


    :rainbow: :rainbow: :rainbow:

    Da utente ti dico che io quel topic non l'ho mai aperto perché sembra più un topic di spiegazioni! Non salta proprio all'occhio! Invece raccogliere tutte le quest e gli eventi in una sola grande sezione sarebbe molto ordinato! Anche mettere le quest nelle iniziative interne non è male in realtà piuttosto che sparpagliate! Però dai anche il topic eventi è un'idea carina
     
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    I’m falling apart, I’m barely breathing. With a broken heart.

    Group
    Sindaco
    Posts
    6,842
    Reputation
    +3,691
    Location
    From Mars?

    Status
    Anonymes!
    CITAZIONE (Aruna Divya @ 4/5/2020, 21:35) 
    CITAZIONE (ƒiordaliso @ 4/5/2020, 19:36) 
    Ciao bibi <3

    Dunque, avendo già la sezione "Iniziative Interne" dove ci sono la maggior parte delle info riguardanti l'ongame, non ci sembra il caso di creare una sezione apposta per questo tipo di eventi, anche perché ci piace che sia chiaro magari dove le quest/incontri di qualsiasi tipo siano poi collocati fra le strade della città.

    Per quanto riguarda le quest, quelle degli anni scorsi sono già linkate in questo topic.

    Per gli eventi secondari effettivamente non lo abbiamo. Quindi ne creeremo uno per inserirci appunto i link alle role eventi di seconda portata, come appunto Halloween o San Valentino.


    :rainbow: :rainbow: :rainbow:

    Da utente ti dico che io quel topic non l'ho mai aperto perché sembra più un topic di spiegazioni! Non salta proprio all'occhio! Invece raccogliere tutte le quest e gli eventi in una sola grande sezione sarebbe molto ordinato! Anche mettere le quest nelle iniziative interne non è male in realtà piuttosto che sparpagliate! Però dai anche il topic eventi è un'idea carina

    Ciao Mornie,
    sì insomma, i topic stan lì per essere letti, ecco. :gulp: Sappiamo effettivamente che sono tantissimi e ce ne sono di ogni tipo, ma cerchiamo sempre di rendere le cose piuttosto efficienti, per quanto possibile. Qualcosa sfugge sempre anche a noi. Ci dispiace che tu lo trovi disordinato, a noi sembra invece alquanto logico che siano aperte nelle varie sezioni dentro le quali vengono poi svolte. Ma come per tanto altro, anche questa è una cosa super soggettiva, quindi capiamo il tuo punto di vista. Come detto su, comunque, stiamo preparando il topic in cui elenchiamo anche gli eventi secondari, così che possano essere trovati facilmente nel caso in cui vogliano essere letti. :3
     
    .
87 replies since 14/3/2020, 22:56   1755 views
  Share  
.
Top
Top