Proposte?

Topic dedicato alle proposte degli utenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sakura Blossom

    Group
    Member
    Posts
    981
    Reputation
    +2,142
    Location
    Far Away

    Status
    Anonymes!
    Infatti è una questione soggettiva, sicuro per altri utenti sarà diverso e magari troverebbero la mia idea poco funzionale! Credo che certe cose siano molto personali, ciascuno ha un ordine mentale tutto suo!!!
     
    .
  2.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sakura Blossom

    Group
    Member
    Posts
    981
    Reputation
    +2,142
    Location
    Far Away

    Status
    Anonymes!
    Nome utente: Aruna Divya
    Proposta: Non vogliatemi male, ma ammetto che ho un sacco di idee... vogliatemi bene lo stesso pure iperattiva <3 Parlavo con qualche utente del fatto che sarebbe molto bello se nel Besaid Journal ci fossero più fatti di cronaca/storici. Tra i primi post del Journal ho visto quello di Ella con tutta la storia di Besaid, tutta la parte sui resti delle fortificazioni nel Vennelyst, le guerre del 1540 e la seconda guerra mondiale. Quello che invece intendo io è un po' più recente o non per forza, oltre alle guerre storiche effettive a Besaid ci sono state guerre interne tra fazioni per le particolarità? Guerre non documentate sui libri di storia o guerriglie più "blande"? Sarebbe interessante saperlo, nel 2020 quanti anni sono passati dall'ultimo scontro interno? Sul Journal sarebbe bello avere anche le notizie inerenti a eventuali crimini o situazioni bizzarre che si creano per via delle varie Setta, malavita, Mordesson ecc... esempio sciocchissimo: il 4 marzo 2020 viene ritrovato il corpo di un png random di tot anni in luogo tot di Besaid, potrebbe trattarsi di scontri tra i le associazioni criminali, oppure un raptus omicida di una moglie tradita... l'arresto di qualche malavitoso, insomma questo esempio terribile era solo per cercare di spiegarmi! Non è detto che siano solo eventi di cronaca nera, pure cose più easy o un po' più felici.
    Siccome è un lavorone e ne sono consapevole, se serve che noi utenti ci offriamo di raccontare cose sui blog o sui diari o qualsiasi altro media dei nostri pg (con la vostra supervisione) lo facciamo volentieri, io sicuro!! Mo' appena trovo l'ispirazione vorrei pubblicare qualche studio di Eva sulle particolarità per esempio, partendo dal presupposto che saranno sue ipotesi e non dati di fatto ovviamente. Potrebbe essere una bella idea sviluppare tutte queste cose attraverso diverse fonti, o meglio non tutto quel che ho proposto deve uscire sottoforma di Journal... per esempio: Adrian Spiegone time pubblica un articolo su un giornale random sulle guerre per le particolarità ai tempi di sovrano random, oppure frammento di diario di un militare nel periodo delle guerriglie interne oppure qualsiasi altra fonte che possa essere pubblica di ogni tipo (radio, tv, giornali ecc...).
    Kagura` la devo citare perché è stata lei a darmi l'idea di pensare più ampiamente e che le notizie potrebbero arrivare da fonti varie e anche dai pg del forum per alleviare il peso del lavoro allo staff <3 <3 <3
    Scusate il poema, super sorry!

    Edited by Aruna Divya - 9/5/2020, 10:03
     
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Vice
    Posts
    5,941
    Reputation
    +4,099

    Status
    Offline
    Ciao Mornie!
    Grazie per le tue proposte! Con le ragazze dello staff ne abbiamo parlato dis mornin' e siamo arrivate a queste conclusioni che condividerò con te:
    - Per quanto riguarda le notizie storiche sul Besaid Journal, per il momento non ne aggiungeremo altre relative a guerre e scontri sulle particolarità. Come già descritto nell'articolo realizzato da Liz pubblicato tempo addietro, c'è stato uno scontro già parecchio recente che ha segnato la storia della città durante gli anni della seconda guerra mondiale che qui ti riporto:
    CITAZIONE
    "Ciò che sfuggì però ai ricercatori nazisti era che, lontano dalla città, quelle particolarità si rivelarono completamente inutili, e persino i ricercatori del reich dimenticarono la loro esistenza. L’unico conflitto legato alle particolarità, perciò, si verificò all’interno della cittadina stessa. Per tutto il periodo dell’occupazione nazista infatti, si susseguirono scontri tra i sostenitori del reich e i ribelli. Lo scontro, che ridusse la città a un campo di battaglia, si concluse nel 1944, con un bilancio di circa tremila vittime. Nella metà dello stesso anno la città fu bombardata dagli inglesi, e rasa ulteriormente al suolo. Gli anni cinquanta furono chiamati “gli anni di ferro di Besaid”. Parte della popolazione era emigrata dopo la guerra, e coloro che rimasero, dovettero adoperarsi per ricostruire quel centro andato distrutto con le loro sole forze: nessun’altro, mai, avrebbe dovuto scoprire delle particolarità di Besaid per usarle come armi."

    E quindi, non riteniamo opportuno, almeno per il momento, mettere ulteriore carne al fuoco, considerato che ci sono cittadini che ancora ricordano questi avvenimenti sanguinosi.
    Inoltre, seguendo le linee guida della storyline, Besaid è una città molto protettiva dei propri spazi. Per questo, è plausibile pensare che ai cittadini non conveniva innescare una gran quantità di guerre intestine, sia nel passato remoto che recente: avrebbero attirato fin troppo l'attenzione delle cittadine limitrofe (tenendo conto che una guerra combattuta con particolarità anche molto pericolose può certamente incuriosire più d'una persona, e non è ciò che i Besaidiani desiderano). Dunque, approfittando dell'articolo così dettagliato di Liz, pensiamo che al momento sia meglio lasciare il campo storico intoccato.
    - Tuttavia, ci tengo a dirti che gli utonti sono sempre (e da sempre) liberi di inviare i loro articoli o contributi per il Besaid Journal, mediante un MP a BesaidHead. Ci fa sempre piacere ricevere scritti dai pg e dagli utenti ed è sempre bello vedere che ci sia partecipazione anche in iniziative interne come queste! Dunque, è possibile che i vostri pg ineragiscano con il giornale, a patto che non intacchino direttamente le organizzazioni di trama (vale a dire Setta, Mordersonn e B-6D). Abbiamo pensato molto su questo punto, e pensiamo che sarebbe meglio limitare in questo modo le consegne degli utenti perchè altrimenti si dovrebbe controllare ogni articolo inviato (non solo da noi dello staff, ma anche dagli utenti competenti come ad esempio Chiara per il Mordersonn) e sarebbe un lavoro che, per quanto gradito, potrebbe essere troppo gravoso, anche considerando che la quarantena è in dirittura d'arrivo. Questa pratica di consegna degli articoli all'account del master però non sarà una cosa sistematica ma occasionale, vale a dire sarà possibile attuarla ogni volta che ci verrà sottoposta un'idea (che comunque lo staff si riserverà di controllare sempre ed a prescindere dal contenuto).
    - Infine, per la "cronaca", seguendo ciò che ho appena scritto, per darvi una sezione del giornale che sistematicamente tratta di eventi non-romance e che vertono su crime e action, abbiamo pensato di fornire un periodo (da giorno tot a giorno tot) in cui tutti gli utenti potranno mandare per MP al Master una lista di eventi (action, drama, crime - dunque, di cronaca) che riguardano i loro pg, anche intrecciati alle organizzazioni. Quindi, realizzeremo una sezione del giornale simile a quella del gossip, tipo in pillole, che riporterà tali eventi salienti.

    Spero di aver risposto chiaramente a tutte le tue proposte, in caso contrario siamo sempre qui! :luv:
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sakura Blossom

    Group
    Member
    Posts
    981
    Reputation
    +2,142
    Location
    Far Away

    Status
    Anonymes!
    Intanto grazie per la pazienza!! Avevo da diverso tempo in mente questa cosa, ma non era un'idea proprio delineata!
    Avevo già letto l'estratto che mi hai linkato ❤ ci sta quel che avete deciso e apprezzo che abbiate comunque valutato! :)
    Per il contributo utenti al Journal, personalmente ci provo appena ho un'idea decente in generale. Per la parte crime/action mi fa molto piacere che sia accettata e che si possa fare qualcosa!🥰 Anche perché gli eventi di cronaca possono essere spunto per tutte le player, ci si può in qualche modo unire o utilizzare le info di cronaca come idee per le role! Mi è venuto in mente pensando al fatto che ci sono molti gruppi di malavita e anche in generale png con poteri fuori controllo. Oltre ai propri pg si possono utilizzare png per la cronaca? Ossia un esempio a caso: i Sandström vengono beccati durante uno scambio di droga, ma in prima linea ci sono png e non il mio pg... è valido anche così? In questo caso dire sul giornale che un png è stato arrestato per traffico di droga.

    Grazie ancora per aver letto e valutato la proposta! Vi mando un mare di bacini
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sakura Blossom

    Group
    Member
    Posts
    981
    Reputation
    +2,142
    Location
    Far Away

    Status
    Anonymes!
    Giusto perché sono smemorella nelle domande, chi vuole inviare articoli legati alla malavita delle organizzazioni Bianconiglio e Perception devono fare capo ai proprietari per proporsi?
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Vice
    Posts
    5,941
    Reputation
    +4,099

    Status
    Offline
    E di che Mornie, siamo qui per questo!
    Comuqnue, surely, gli eventi di cronaca sono un buono spunto per tutti, ed esserne aggiornati dà la possibilità anche a chi non può leggere tutte le role di sapere cosa accade ai pg, quindi ci adopereremo presto per are a Malgy e a tutta la redazione ancor più materiale HAHAHA
    Allora, per rispondere alle tue domande:
    - No, le pillole di eventi che potrete mandare al master per la sezione apposita sulla cronaca non possono riguardare esclusivamente i png, ma riguarderanno ciò che voi postate nelle role, quindi i png sono assolutamente ben accetti se hanno legami on game con dei pg esistenti e operanti nella role di cui desiderate parlare.
    - Per quanto riguarda invece gli articoli più lunghi, non è possibile parlare di organizzazioni che hanno degli utenti di riferimento. Nel caso in cui vogliate mandare invece una pillola che riguarda la role in cui è menzionata un'organizzazione, nel caso in cui non avete parlato con gli utenti di riferimento prima di aprire la suddetta role, è obbligatorio contattarli e poi inviare il messaggio al master.

    Uno sbacio :luv:
     
    .
  7.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sakura Blossom

    Group
    Member
    Posts
    981
    Reputation
    +2,142
    Location
    Far Away

    Status
    Anonymes!
    Nome Utente: Aruna Divya
    Proposta: Eccomi con la milionesima proposta! Visto che Settembre porta aria di ripresa (cito Panhook con tanto amore), volevo proporre qualcosa di utile per tutte. Ho visto fare su tanti gdr, anche quello su cui ero con Niky anni fa, i censimenti. Io credo che fare un censimento dei pg sarebbe molto utile perché così aiuta tutte le utenti a capire quali pg non hanno più futuro e relazioni! Questo aiuta a fare una scrematura e a organizzare o a riorganizzare anche la propria lista di pg!! Io oltre Camila sto valutando se archiviare altri pg, ma per farlo sarebbe utilissimo vedere anche cosa fanno tutte le altre!
    Fatemi sapere che ne pensate!
    Un kiss a Clelyo!
     
    .
  8.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,188
    Reputation
    +1,555
    Location
    Al di là dei sogni

    Status
    Anonymes!
    Forse dopo quasi due anni di forum
    QUANTO CAZZ SIAMO BELL?!

    Sarebbe effettivamente una cosa da valutare e prendere in considerazione. Tornerebbe utile anche a me stessa per fare un controllo dei miei pg, dei legami che hanno o che hanno perduto o che perderanno (?) e può essere sfruttato anche per archiviare dei pg, qualora effettivamente siano più una quantità sul forum, che una qualità (?). Mi rendo conto di avere dei pg che sono pieni di relazioni e role (attive o da aprire) ed altri che invece hanno una crisi mistica.. quindi si, ci starebbe secondo me!
     
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Vice
    Posts
    5,941
    Reputation
    +4,099

    Status
    Offline
    Zaaalve ragassuole :3 Grazie della proposta :luv:
    Allluuur, noi sul Besaid abbiamo già avuto un censimento quasi un paio d'annetti fa, e abbiamo trovato già allora quello strumento molto utile per fare un punto sulla situazione attuale.
    Pensavamo con le altre dello staff che potremmo fare per Settembre un censimento per capire un attimino come si metteranno le cose :3 ci riaggiorneremo presto! (((((;;;
     
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sakura Blossom

    Group
    Member
    Posts
    981
    Reputation
    +2,142
    Location
    Far Away

    Status
    Anonymes!
    Molto contenta che sia stata accettata la proposta, così eliminiamo il vecchio e andiamo verso il nuovo!! Forza Besaid!
     
    .
  11.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    All hype, no heart

    Group
    Vice
    Posts
    1,452
    Reputation
    +2,808
    Location
    kensington gardens.

    Status
    Anonymes!
    Nome utente: paracosm
    Proposta:

    Ciao bellezze, volevo proporre un’aggiunta alle diverse fazioni e sette, qualcosa che si discosti un po’ dagli obiettivi di ognuna di esse.
    Tra i tremilacinquecento piggì che vorrei fare (chissà se ne avrò mai il tempo), ce ne è uno in particolare che si presterebbe perfettamente all’idea malsana e al peso che gli lascerei sulle spalle.

    L’idea è relativamente semplice e sicuramente da studiare meglio, ma intanto ve la butto qui così che possiate pensare a valutare. Un gruppo bellicoso e ristretto di individui che odiano le particolarità e tutte le persone/istituti/sette e fazioni che li supportano in qualsiasi modo. Non credo ci sia ancora una cosa del genere, correggetemi se sbaglio! Un gruppo pseudo organizzato che, invece di voler studiare, enfatizzare e osannare i poteri, li voglia distruggere. Nella mia testa questo gruppo non è gigante ma in via di espansione, basato su un impianto di tipo militare, con armi e violenza come mezzo principale per diffondere la loro ideologia. Una sorta di vigilanti al contrario, perché alla fine nelle loro teste è davvero giusto quello che stanno facendo. Forse potrebbero essere chiamati terroristi, comunque un gruppo armato e illegale che ha come scopo praticamente l’opposto di quello che la setta e il Mordersonn hanno. Mercenari, ecco, con un codice d’onore tutto loro e a volte reso discutibile da ideali estremisti e radicati.
    Avevo pensato che il loro obiettivo potesse essere saccheggiare documenti importanti del governo, distruggere campioni, persino andare alla caccia di specifici individui portavoce del supporto delle particolarità, o individui-esperimenti del Mordersonn, esponenti della setta etc (ovviamente tutti rpg, non voglio piazzare bombe, uccidere o ferire pg veri senza il consenso dei player). È un gruppo clandestino che si aggira nei bassifondi della città, nelle fogne, nelle case abbandonate e opera di nascosto.
    C’è, come ogni movimento di resistenza, una parte visibile che potrebbe organizzare manifestazioni, lasciare volantini apocalittici su macchine e porte per infondere nei cittadini la paura (“I POTERI DI OGGI SONO L’AI DEL DOMANI: CHI SALVERÀ L’UMANITÀ DALLE MACCHINE?). Magari è stata fondata dal padre del mio pg (per un motivo, un evento etc che devo ancora pensare) e il mio pg è cresciuto con l’idea di essere nel giusto.

    C’è molto a cui pensare, dettagli etc, son felice di parlarne con voi e plottar. Ditemi cosa ne pensate ❤️
     
    .
  12.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sakura Blossom

    Group
    Member
    Posts
    981
    Reputation
    +2,142
    Location
    Far Away

    Status
    Anonymes!
    A me la proposta di Chiara piace molto, anche perché se andrà bene ne farò parte con un pg che probabilmente avrà la stessa ideologia contro i poteri, ma nascerà in una comunità di pacifisti (la versione hippy dei puritani negli Stati Uniti o come i vegani(?)). Dopo questo sfoggio di punteggiatura con 3000 parentesi e punti a caso per favore amatemi lo stesso! Comunque di questo odio verso le particolarità di certo è bello e interessante vedere anche approcci diversi! Tipo questo gruppo di pacifisti potrebbe usare la meditazione per chiudersi agli influssi dei propri poteri, oppure cercare la purificazione spirituale per allontanarsene. Insomma sarebbe un approccio un po' più mistico e volendo (in senso molto lato) religioso. Però non corro oltre perché prima è da vedere se viene accettata questa idea di Chia che - mi ripeto - a me piace e porta sicuro un punto di vista diverso diramabile in molte direzioni. L'astensione volontaria dall'uso dei poteri ancora non è mai stato utilizzato come concetto on game. Secondo me è interessante! :)
     
    .
  13.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Vice
    Posts
    5,941
    Reputation
    +4,099

    Status
    Offline
    Okay okayyyyy~ Eccoci qua!
    Allora, l'idea di Chia è bellissima e ne avevamo parlato già qualche tempo fa. Ci piace molto e vorremmo proporti di scrivere un bugiardino simile a quello dela setta/mordersonn/b-6d in modo da spiegare tutto bene bene come questa organizzazione funzionerà, si chiamerà e si comporterà! Naturalmente, l'unica accortezza che chiediamo è che la parte delle armi / terrorismo sia ben regolamentata per evitare che si credi il #panicopapanico nella cittadina - non troppo almeno :luv:
    Per quanto riguarda l'aggiunta di Mornie, va un po' in controtendenza con l'idea di Chia a riguardo poichè un gruppo è armato mentre nell'idea di Mornie, si tratta di pacifisti. Vi invitiamo magari, nel caso vogliate ambientare entrambe a Besaid, a parlarne tra voi e nel caso di un accordo a descriverlo proprio eventualmente nel bugiardino oppure qui così possiamo parlarne :luv:

    Attendiamo con ansia altri attaccabrighe in de siti!!! :malefico:
     
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    All hype, no heart

    Group
    Vice
    Posts
    1,452
    Reputation
    +2,808
    Location
    kensington gardens.

    Status
    Anonymes!
    CITAZIONE
    Okay okayyyyy~ Eccoci qua!
    Allora, l'idea di Chia è bellissima e ne avevamo parlato già qualche tempo fa. Ci piace molto e vorremmo proporti di scrivere un bugiardino simile a quello dela setta/mordersonn/b-6d in modo da spiegare tutto bene bene come questa organizzazione funzionerà, si chiamerà e si comporterà! Naturalmente, l'unica accortezza che chiediamo è che la parte delle armi / terrorismo sia ben regolamentata per evitare che si credi il #panicopapanico nella cittadina - non troppo almeno :luv:

    Grazie cuoricine, son felicissima vi sia piaciuta l'idea. Sì, conterrò il #panico al meglio delle mie capacità ahahah
    vivibi <3
     
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sakura Blossom

    Group
    Member
    Posts
    981
    Reputation
    +2,142
    Location
    Far Away

    Status
    Anonymes!
    Buondi perline!! Vi spiego meglio la mia idea che io e Chia ne abbiamo già parlato e siamo d'accordo!! Il mio futuro pg inizialmente farà parte del gruppo di chiara, se ne slega a un certo punto apprezzando la filosofia di un altro gruppo che è quello dei pacifisti. Ora non vi so dettagliare tutto al 100% perché è in costruzione, ma io credo che questi pacifisti avranno un leader che sarà un uomo anziano, proprietario di un'erboristeria. Al piano di sotto di questa erboristeria c'è un luogo di ritrovo spirituale per la piccola comunità di pacifisti. Attraverso erbe e meditazione cercano di allontanarsi dai poteri praticando anche l'astensione dal loro utilizzo. Anche se sono una comunità "chiusa" non negano il loro aiuto a coloro che non fanno parte dei pacifisti. Quindi pg di ogni orientamento troveranno aiuto se lo richiedono. Si può dire che il piano inferiore dell'erboristeria sia come un "santuario" (in senso lato), lì si medita e ci si occupa della guarigione spirituale (anche di membri esterni che di solito approdano dai pacifisti quando hanno particolarità irrefrenabili che li destabilizzano emotivamente). Si tratta di un gruppo buono e motivato a praticare l'astensione dai poteri che a loro avviso hanno rotto gli equilibri di Besaid da sempre.
    Questo gruppo si espone attraverso eventi sociali dove fanno delle dimostrazioni di quel che praticano a livello di meditazione ecc... così che sia la gente ad avvicinarsi e non loro a costringere la gente. Ovvio che come in tutti i gruppi c'è qualche membro più "entusiasta" che si accolla alla gente per la propria causa! Però sono tutti piuttosto innocui!
    Credo di aver detto tutto! Dettaglierò di più quando faccio la pg!!
     
    .
87 replies since 14/3/2020, 22:56   1755 views
  Share  
.
Top
Top