✨🎃Halloween 2021 ad Hogwarts!🎃✨

Evento di Halloween del Forum!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Annie`
        +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Fourteenth of the Hill.

    Group
    Cittadini
    Posts
    10,037
    Reputation
    +355
    Location
    The Matrix.

    Status
    Offline
    Athena Astra Drakos
    ❝38 y.o. , paladin of Justice, chained bird. // Per Aspera Ad Astrasheet

    Un deciso sciabordio d'aria mosse cespugli vicini al luogo in cui Thyelas, aggraziata e fiera, atterrò posando gli artigli e le zampe al terreno.
    La ghiaia ed i ciottoli di uno dei tanti sentieri serpeggianti fra le casupole di Hogsmeade sdrucciolò appena mentre il grifone si scuoteva l'umida e frizzante aria autunnale dalle piume auree e lucide.
    Athena scese dalla sua monta con eleganza e volse gli occhi al cielo stellato che aveva appena terminato di solcare.
    Era stata una giornata lunga al Ministero ed unica testimone delle sue interminabili ore in tribunale non era stata altro che la sua valigetta colma di documenti, abbandonata rapidamente presso il proprio appartamento nella magione di famiglia prima di cominciare quella piacevole cavalcata per tornare ad Hogwarts.
    La scuola era stata un rifugio meraviglioso durante tutta la giovinezza della strega, ancor prima di intraprendere la sua carriera presso il Ministero della Magia e poi come membro del Wizengamot.
    Lì Athena conservava ancora splendidi ricordi di lunghe sere di studio in Sala Comune, la sua ascesa nel mondo studentesco come Prefetto e poi Caposcuola, i lunghi dibattiti su questioni di trasfigurazione, storia della magia, le lezioni notturne di Astronomia. Ancora ricordava i suoi fratelli e sorelle varcare la soglia del castello per la prima volta, pronti ad essere smistati nelle loro casate.
    Uno dopo l'altro si erano conquistati un posto nel mondo magico mentre lei, silenziosa ed attenta, aveva supervisionato ogni istante di quei momenti.
    Era stato un periodo indimenticabile, intenso e bellissimo che neppure una creatura stoica come lei avrebbe potuto evitare di ricordare con un pizzico di malinconia.
    Espirando l'aria fredda di quel tramonto appena sfumato, Athena si spolverò piano la lunga mantella da viaggio e sollevò una mano guantata per carezzare le soffici piume del capo di Thyelas.
    «Hagrid sa del tuo arrivo. Ora va'» esalò lei quieta mentre gli occhi glauchi del grifone scintillarono di devozione. Estensione dell'animo di Athena, Thyelas spiegò le sue maestose ali piumate e, disciplinata, spiccò il volo verso la capanna del guardacaccia, sparendo sul profilo scintillante del Lago Nero.
    La strega invece cominciò il proprio percorso per raggiungere la scuola. Imboccò la strada maestra del villaggio, gremito di invitati per festeggiare la fine del mese di ottobre.
    Di grande importanza nel mondo magico, Halloween era sempre stato festeggiato con grandioso trasporto ad Hogwarts: già al villaggio zucche intagliate fluttuavano qui e lì, ragazzi si sfidavano ad eludere la sorveglianza dei docenti per sgattaiolare ad esplorare gli infestati meandri della Stamberga Strillante.
    Lo sguardo rapace di Athena notò una discreta folla di maghi e streghe occupare i tavoli accoglienti de i Tre Manici di Scopa, impugnando grossi boccali colmi di burrobirra.
    Superò poi Mielandia con i suoi dolci profumi zuccherini, Stratchy & Sons dalle vetrine un po' impolverate e colme di abiti di dubbio gusto forse sfoderati con l'intento di accaparrare qualche cliente dell'ultimo minuto.
    Alcuni visi conosciuti del ministero la salutarono ed Athena, cortesemente, ricambiò ogni attenzione prima di valicare i confini del castello.
    Per l'occasione anche gli studenti più giovani erano rimasti a scalpicciare nel castello, molti vestiti proprio per l'occasione. Il tepore degli ariosi interni l'investì immediatamente, così come l'odore di arrosti, dolci alla zucca, spezie autunnali ed agrumi.
    La strega fu bene attenta ad evitare ogni acromantula e qualsiasi tipo di aracnide decorativo sparpagliato qui e lì su finte ragnatele e zucche fluttanti prima di fare il proprio ingresso nella Sala Grande.
    Aveva notato la presenza di discreta sorveglianza costruita con minuzia per essere invisibile ma viva, a protezione di ospiti e studenti.
    I suoi occhi glauchi si guardarono attorno mentre si liberava della mantella da viaggio su una delle tante sedie disposte nelle vicinanze dei quattro lunghi tavoli delle casate, completamente colme di cibo e decorazioni.
    «Miss Drakos, benvenuta! Le va di fare una dichiarazione per la Gazzetta di domani?» cinguettò Nora Kensington, giornalista della Gazzetta del Profeta. I suoi boccoli biondissimi splendevano sotto le luci danzanti delle centinaia di candele sospese a mezz'aria.
    Athena accennò un sorriso cortese, i lunghi capelli corvini intrecciati con grazia, complemento perfetto per l'abito di velluto cobalto che aveva scelto di indossare quella sera.
    «Miss Kensington, volentieri più tardi» acconsentì con gentilezza, accennando col capo prima di notare la giornalista cinguettare via pronta a raccattare ulteriori testimonianze.
    Il tavolo dei professori era gremito di ospiti ( molti dei quali del Ministero ) tuttavia Athena decise di inoltrarsi in quel mare di giovani studenti alla ricerca della sua compagnia per quella sera.
    «Søren» dopo aver pronunciato il suo nome con grazia severa, la strega decise di aprirsi in un sorriso mite, evitando per poco una coppia di studenti con due coppe straripanti di cibo di ogni tipo.
    Il suo amico splendeva di fascino quella sera come ogni altra. La sua brillante intelligenza e vivida sensibilità erano da sempre stati fonte di curiosità per lei, intrigata dalla prima e quasi incapace di rapportarsi alla seconda.
    Il talentuoso mago era in compagnia di un giovane studente che la donna non aveva mai visto, tanto da spingerla a volgere il suo sguardo rapace in sua direzione.
    «Buon Halloween» si limitò a pronunciare, scostando con un secco cenno di bacchetta una grande zucca fluttuante, poco prima che Nick-Quasi-Senza-Testa facesse il suo plateale ingresso in Sala Grande.
    «Buonasera Sir Nicholas» salutò lei mentre il fantasma le sorrideva gioviale.
    «Buonasera a voi! Buonasera a voi!» trillò prima di passare giocosamente attraverso il giovane in compagnia di Soren.
     
    .
6 replies since 1/11/2021, 15:05   206 views
  Share  
.
Top