Where my family rest, under the ancient tree.

Astrid&Mathilde | Domenica 14-05 | Pomeriggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    96
    Reputation
    +22
    Location
    italia

    Status
    Offline
    Astrid Myher

    melancholic
    29y
    14-05-23
    nx86RzG


    La ragazza sedeva da almeno 30 minuti da sola sul prato, ai margini della boscaglia che si apriva per far spazio al piccolo ma antico cimitero di Besaid, con le sue belle statue e tombe monumentali, attraversate dalla brezza di quella primaverile domenica pomeriggio. L'ora dell'appuntamento sarebbe giunta a momenti, eppure lei era già lì, noncurante di un vero e proprio orario. Anche consapevole che tanto l'altra persona sarebbe comunque arrivata in ritardo, o meglio, esattamente quando lei avrebbe voluto arrivare. Sospirò, cercando dentro di sè quella calma piatta che la aiutava ad andare avanti.
    La giornata era stata abbastanza clemente, rispetto alla settimana passata sotto piogge improvvise. Ancora la terra era umida, vi immerse le mani smuovendo una zolla di terriccio soffice ai suoi piedi. L'acqua nella terra si radunò in una pozzanghera in superficie, dove Astrid vide riflesso il suo volto.

    Sto crescendo? Mi vedo sempre uguale eppure tra meno di due mesi compirò 29 anni... Li dimostra questo viso?

    Domande inespresse alla quale nessun altro oltre a lei poteva rispondere.
    Erano passati quasi 8 anni dall'incidente. Da quel giorno le gemelle hanno odiato festeggiare il loro compleanno e preferivano passare a parlare qualche minuto a delle tombe silenziose e immobili.
    Ancora Astrid indugiava sull'erba, indecisa se aspettare un altro po' di tempo o entrare nei cancelli gotici aperti. Fu un rumore di rami spezzati a metterla sull'attenti. Ma prima che la ragazza avesse trovato il tempo di chiedersi se fosse sua sorella, la piccola figura che emerse dal bosco rivelò l'aspetto di uno scoiattolo. Egli non pareva troppo infastidito da lei che si mise ad osservarlo calma e immobile. Allontanò le mani ancora sporche di terra, lasciando che l'acqua rimanesse in superficie e permettesse ai piccoli abitanti della foresta di abbeverarsi. Avendo sfruttato acqua già presente nella terra, Astrid sentì solo un piccolo giramento per le energie sottratte.
    Il piccolo animaletto saltellava alla ricerca di qualche ghianda. Astrid estrasse dalla borsa lo sketch book e una matita morbida 2B, e iniziò così a tracciare qualche linea indicativa della sagoma e posa. Con movimenti precisi e allo stesso tempo eleganti, la ragazza sembrava in grado di duplicare con solo carta e grafite l'adorabile creatura.
    Continuò a disegnare alternando lo sguardo tra il soggetto e il foglio; fece diversi schizzi di studio su alcune pose e particolari del volto e della morbida coda.

    "La vita da e la vita toglie. Poi il ciclo continua e la morte diventa nuova vita."

    Scrisse in alto a destra sulla pagina disegnata. Un profondo sospiro. Lo scoiattolo era ancora davanti a lei, soddisfatto di aver trovato la cena stringeva a sé un piccolo guscio di noce. Gli occhietti neri scrutavano lei mentre annusava preoccupato l'aria. Astrid per un attimo pensò di allungare la mano, toccarlo e accarezzare la sua morbidezza.

    Crack

    Un rumore improvviso, proveniente dal sentiero in direzione del centro abitato, ruppe il silenzio. Lei si voltò per istinto, ma quando si rigirò alla scena lo scoiattolo era sparito, rapito nuovamente indietro tra i rami conosciuti di casa sua.
    Per lei la foresta era viva, non era solo un mucchio di alberi, no affatto. Anche lei qua si sentiva a casa, e per nulla sola.
    I rumori che giungevano dal sentiero ora erano distinguibili come passi, ma questo non le mise fretta di alzarsi. Se lei aveva aspettato, ora Mathilde avrebbe aspettato che finisse gli schizzi e si alzasse con molta calma.
    Sospirò ancora, rileggendo la frase abbozzata nell'angolo.
    A volte purtroppo non era sufficiente come conforto, e avrebbe solo voluto che sua madre fosse ancora lì ad abbracciarla.
    La realtà la aspettava invece oltre quelle cancellate appuntite, tra eleganti tombe e fiori essiccati.
    Riparo ciò che viene distrutto...
    Ma chi ripara allora me?
    I enjoy killing trasgressors. Be WARNED. | CODICE ROLE © dominionpf


    °Snøwball :sorpresatto:
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    Mathilde Myhre

    cryokinesis
    mood
    28 y.o
    date
    urnhyGW
    Quel giorno, aveva chiuso la serranda controvoglia sapendo cosa l'avrebbe attesa poi.
    Era probabile che Astrid fosse già al campo santo ad aspettarla da chissà quanto, quindi se la prese comoda, raggiungendo il cimitero non prima di aver fumato almeno tre sigarette lungo il tragitto.
    I sensi di colpa non se ne andavano mai davvero; rimanevano sopiti nella cenere pronti a bruciare nei momenti più disparati talvolta, prendendo in contropiede la stessa Mathilde.
    Quella volta però, era preparata perchè era già successo. Era già successo che insieme alla gemella andasse a trovare le tombe dei suoi genitori. Succedeva da 8 anni ormai. Cazzo, pensò, ne è passato di tempo...
    Eppure. Eppure una parte di sè non ci voleva andare al cimitero. Mathilde si sentiva un ipocrita: non li aveva forse uccisi lei? Era come piangere sul latte versato, cazzo.
    Lo sapeva. Lo sapeva anche Astrid, ma era una verità silente che nessuna delle due aveva mai avuto il coraggio di dire a volce alta; ed era grata alla sorella, per questo.
    Ma come fa... Astrid, a volerle ancora bene.
    Ok sì certo, twin, legame invisibile fortissimo bla bla bla, ma Mathilde aveva fatto una cosa gravissima ed aveva pensato più volta ad un "what if" a parti inverse e non era sicura del comportamento che avrebbe adottato.
    Sbuffò un po' di fumo dalle narici, accartocciando l'ennesimo resto di sigaretta in un posacenere di un bar davanti al quale passava: il cimitero non era lontano e l'orario dell'appuntamento era stato appena superato.
    Regolare quarto d'ora accademico.
    Probabilmente, anche qualcosa in meno.
    Quando la raggiunse, Astrid era di spalle, seduta con la schiena china su qualcosa. Quel qualcosa, era chiaramente l'album dove la gemella era solita disegnare e Mathilde non aveva manco bisogno di esserle vicina per esserne sicura.
    La raggiunse senza fretta sapendo bene che i passi su quel sentiero sicuramente erano stati percepiti. Circumnavigò la panchina allungando il collo per occhieggiare gli schizzi della sorella che aveva prodotto nell'attesa, fissandolo poi negli occhi e stirare le labbra in un sorriso chiuso.
    «Hey.»
    Alzò svogliatamente una mano a mo' di saluto mentre l'istinto la portò a girarsi verso i cancelli aperti del cimitero.
    Scrollò appena le spalle tornando sulla gemella che arpionò subito prendendola a braccetto.
    «Andiamo?»
    Che già erano in ritardo per colpa sua e prima avrebbero iniziato, prima sarebbero tornate a casa; magari a fumarsi pure una cannetta rollata da Astrid.
    «Oggi un mio cliente mi ha portato un po'di ciliegie che ha raccolto dal suo campo.»
    Allungò un altro sorriso provando a smorzare la tensione che forse solo lei sentiva con un banalissimo episodio del giorno.
    «Ammetto che ne ho già assaggiate un paio, ti piaceranno.»
    Ogni tanto addocchiava la gemella e poi la strada, girando quando il percorso richiedeva di svoltare a sinistra.
    «Tu che hai fatto?»
    Brava Mathilde che si dissociava dall'ambiente circostante non ricordandosi di essere dentro un cimitero e che quindi le chiacchiere da bar forse un po' erano fuori luogo ma ehy: who cares?
    Sicuramente non a lei.



    Mathilde è un culo ahahah
    Astrid è passata di qua ehehehe
    I enjoy killing trasgressors. Be WARNED. | CODICE ROLE © dominionpf


    Breve storia triste:

    - Snow sai copiaincollare solo il codice dello scroll e poi metterlo nel role scheme?

    -O V V I O

    Ma non era vero.

    The end.

    (Non ho idea del perchè ci sia quello spazio così alto tra la gif e il testo: whyyyyy?! ;_;
     
    .
1 replies since 19/5/2023, 12:10   43 views
  Share  
.
Top
Top