Quest V : Sykdom Apocalypse

Quest nr. 5 | Besaid

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BesaidHead
        +9   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Sindaco
    Posts
    82
    Reputation
    +513

    Status
    Anonymes!

    gFr4inM


    Uno scroscio di reazioni, assensi e dissensi accompagna la processione silenziosa di colui che ancora non si è annunciato, uno sconosciuto che impone la sua volontà - perchè lui è l'Unico, la Magia, il Potere. Si fa strada tra la folla, sente il miele denso e spesso che custodisce le particolarità appena sottratte scorrergli nelle vene, lo custodisce in sè geloso come una terribile creatura mitologica con il suo tesoro. C'è chi si assoggetta alla sua volontà, chi resiste, ed ora che la scelta è stata compiuta sopraggiungono le conseguenze. Guarda ogni singola persona negli occhi, fratelli e sorelle di una città che ha generato potenzialità straordinarie ed orribili terrori. «Molto bene.» Ora i suoi seguaci sono tra le sue fila e lui si fa indietro, raggiunge i suoi discepoli ed allarga le braccia, pronto ad elargire il suo generoso e tremendo dono. «O siete con me, con Besaid, o verrete distrutti. Ripensate a coloro che amate, a coloro a cui avete regalato le vostre patetiche vite, i vostri miseri cuori. Non preoccupatevi però. Sapranno che è stato l'Unico, Sykdom, ad annientarvi. E poi, l'intera città vivrà con me, sarà me. Un solo uomo, una sola Besaid, un solo illimitato Potere.» Un cenno del capo, e davanti ai presenti, tra l'uomo sconosciuto e gli sfortunati avventori compare una pedana in legno, lunga, ornata di fiori e grano, simboli di fertilità e ricchezza. «Voi che non potete capire la grandezza di questa città sarete i primi a cadere.» La sua voce è ferma nel tono di una promessa, una minaccia che incombe e che si realizza, tanto che i corpi dei ribelli si fermano, come legati da una corda invisibile e vengono trascinati sulla pedana, in ginocchio, per prostrarsi davanti all'Unico. Poi vengono voltati, il viso verso l'orizzonte ed il mare oscuro, ormai pronto a sanguinare nelle prime luci dell'alba. «Proprio come i primi Besaidiani, sarete voi a chiamare gli dei come testimoni di questa vittoria assoluta.» Ride l'Unico, ordinando ai suoi di farsi avanti, coloro che appena pochi minuti prima si sono sottomessi saggiamente al suo potere. Fratelli, nel sangue Besaidiano, dei sacrificati. «Uccideteli.» Una parola, un taglio netto, daghe luminose appaiono tra le mani dei seguaci neofiti, chiamati a compiere il loro primo atto di fede.
    Appena la lama fredda sfiora la pelle sottile della gola però lo Yggdrasil raggiunge Besaid, con le sue lunghe radici che spaccano la terra e superano la sabbia ed il mare, spegnendo il fuoco e lasciando ogni cosa nel buio. Besaid pulsa sotto ai piedi dei suoi abitanti, la sentono nel loro respiro e nei loro cuori, ogni singola persona. L'eclissi rivela agli occhi umani la vita di Besaid, che onnipresente ed eterna li avvolge ogni giorno delle loro piccole ma indispensabili esistenze. Raggiunge tra le radici dell'Albero della Vita i suoi figli, ancora legati, e li libera, portandoli con sè per qualche minuto nelle sue stanze infinite, in una visione in cui ogni singolo ribelle incontra la città. L'Unico è a terra, confuso ma non scoraggiato. Besaid non lo ha punito, la sua enorme potenza è ancora tra le sue mani. Si aggrappa ad una delle radici nere e brillanti dell'Albero e poi si rivolge ai suoi seguaci. «È degli dei che lei vuole, e così sia.» Ed ecco che si formano due gruppi, potentissimi, infiniti, infiammati da nuova grandezza. L'Unico continua, divertito, a sputare sangue, e si rialza senza difficoltà, rigenerando le proprie ferite all'istante per poi affiancare ciascuno dei suoi seguaci e regalare loro i doni che ha sottratto allo Yggdrasil. Inizia la battaglia tra gli Æsir e Vanir. L'Unico resta poi indietro, inizia a tracciare rune ormai da molto tempo dimenticate nella sabbia e poi nella sua stessa pelle, le conosce come se da tempo immemore fossero sempre state sue, piega la magia di Besaid al suo scopo e frenetico continua a comporre il suo messaggio di morte ora che tutti e tutte all'interno della città diventeranno Uno. D'improvviso le rune si illuminano d'oro, esplodono nel caos tutt'attorno, si fanno colonne di luce e l'Unico si solleva oltre il suolo su cui i suoi piedi posano, ergendosi al di sopra di ogni altra cosa, fluttuando nel vento. Quando riapre gli occhi essi sono bianchi, pieni di luce, fermissimi ed allora inizia - assorbe, assorbe, assorbe e renderà l'intera Besaid un sepolcro per coloro che la abitano, un Messia di discepoli defunti, un re di un territorio esanime. Si sente potente, un nugolo di energia imbattibile, e in preda all'euforia più ampia grida, percepisce ogni singola particolarità diventare sua, così come la linfa vitale che di ogni persona sul suolo besaidiano. Un solo limite lo colpisce, all'improvviso, nel picco della sua conquista: la sua umanità. L'Unico è un uomo, limitato, finito, capace di sovraccaricarsi - e così accade, si accorge che il suo cranio, il suo cuore, i suoi polmoni, il suo intelletto, per quanto potenziati, non riescono a contenere ogni particolarità.

    Come si fa a contenere qualcosa che viene magnetizzata a proprio piacimento da luna, sole e universo intero?
    Come si fa a contenere qualcosa il cui richiamo viene dal sottosuolo e s'infila sotto pelle e freme per scivolar via dai polpastrelli sottoforma di potere?

    Non si contiene.


    E così, un raggio di luce sgorga fuori da lui, esplode all'esterno, frantuma ciò che è attorno a lui.
    L'Unico cade sulla sabbia, e sopraffatto dal suo stesso potere, non si accorge degli strappi nel cielo e nel suolo.
    È arrivata la rivelazione di ciò che è sempre stato nascosto, l'Apocalisse.

    #recap azioni & info utili:
    • Ormai la vostra decisione è presa, Sykdom di cui ancora non sapete il nome vero è deciso a fala pagare a coloro che hanno detto NO e ad accogliere tra le sue fila in modo despotico coloro che hanno detto SI;
    • L'Unico si prepara ad inscenare ancora una volta il rituale di sangue che ha dato vita alla città di Besaid.
    • Coloro che hanno detto di NO saranno legati da una delle tante particolarità dell'Unico e riportati sulla pedana - chi reggerà delle armi le perderà dalle mani.
    • Coloro che hanno detto di SI sono ormai vestiti di tunica proprio come il resto dei discepoli e comparirà nel loro palmo una daga - avete il compito di uccidere le persone in pedana, tagliando loro la gola.
    • Vedete tutti il suolo spaccarsi in un tremore della terra, e da esso emergere le radici nere e brillanti dello Yggdrasil, l'Albero della Vita.

    Coloro che hanno detto NO
    • La città di Besaid è accorsa in vostro aiuto! Non appena notate le radici dello Yggdrasil avrete una visione, trasportati in una dimensione di sogno in cui la città, incarnata come preferite, vi affiderà i poteri degli Æsir, dei del pantheon norreno.
    • Ricevere questi nuovi poteri vi renderà combattivi e combattive, dovete fermare l'Unico, ma per farlo dovrete prima mettere KO i suoi seguaci.

    Coloro che hanno detto SI
    • L'Unico vi supporta. Avendo toccato lo Yggdrasil, l'Unico ha catturato per voi i poteri dei Vanir, altri dei del pntheon norreno, che vi donerà.
    • Ricevere questi nuovi poteri vi renderà combattivi, dovete dimostrare lealtà all'Unico, ma per farlo dovrete prima mettere KO i ribelli.

    • Segue una lotta violenta. Più informazioni qui in basso in "#indicazioni".
    • Nel mentre l'Unico traccia rune nella sabbia e su se stesso finchè esse non iniziano ad illuminarsi.
    • Dominik/Sykdom/l'Unico fa ciò che aveva promesso - inizia ad assorbire le particolarità dell'intera città.
    • Va in sovraccarico, cade dalla sua levitazione, resta per terra. Vedete il cielo e la terra che si squarciano. Qui termina il turno.

    #indicazioni:.
    -- Nel vostro secondo post dovrete descrivere le conseguenze delle vostre scelte, e la lotta che sopraggiunge con la fazione opposta. Good to know: il campo di energia che circonda quella sezione della spiaggia è ancora attivo e lo sarà per tutto il turno. All'inizio del turno NESSUN PG ha una particolarità.
    -- Se avete bisogno di più informazioni sul rituale della città, specialmente per le nuove utenti ma anche per rinfrescare la memoria alle più veterane, vi preghiamo di leggere i masterpost della quest precedente.
    -- Nel momento in cui siete in pedana per rievocare gli eventi del sacrificio originale di Besaid, ogni persona che ha detto SI dovra' iniziare l'esecuzione di uno o due individui che hanno detto NO:
    !Ordine Sacrificio:
    Poison:
    - Athena
    - Sam

    Niko:
    - Sibylla
    - Sirius

    Naavke:
    - Lars
    - Vilhelm

    Jonah:
    - Ares

    -- Coloro che hanno detto NO: Vilhelm, Athena, Ares, Sam, Sibylla, Lars, Sirius
    -- Avete libera scelta nel descrivere le vostre reazioni a ciò che accade, in qualsiasi maniera i pg saranno influenzati dagli eventi saremo ben felici di leggere! Potete descrivere liberamente la vostra visione e l'incarnazione che per voi ha città: potrete essere ovunque e Besaid può essere qualsiasi cosa, entità, persona voi desideriate. Ciò che significa Besaid per voi.
    -- La città vi affida i poteri degli Dei che le hanno garantito la sua natura magica. Fate parte degli Æsir adesso.

    Vilhelm:: Ti è stata affidata la potenza di Thrud, dea delle tempeste, della bellezza e delle battaglie. Ti liberi di ogni limitazione e diventi impetuoso come la forte dea, figlia di Thor e Sif, amata e temuta ad Asgard per la sua natura indomabile e fiera. Come Thrud, avrai il controllo sulle tempeste, potrai crearle e disfarle, e sarai protetto da qualsiasi particolarità che controlla le forze atmosferiche. Il tuo potere si attiverà con il liberarsi delle tue emozioni - più saranno intense, più sarai in grado di utilizzare i tuoi poteri per danneggiare i tuoi avversari.
    Athena: La città ti regala la grande potenza del dio Hodr, anche conosciuto come "Il dio cieco", che domina l'oscurità e l'inverno. Perderai di colpo la vista, sostituita però dal potere di avere una visione assoluta di ciò che accade attorno a te nelle ombre: puoi notare la scia che i tuoi avversari lasciano e per questo anticiparne le mosse, e sarai in grado di manipolare le ombre, l'assenza di luce ed il freddo come più ti aggrada. Sarai subito a tuo agio con questa nuova condizione, e potrai muoverti come un tutt'uno con la notte.
    Ares: La città ti ha affidato un dono - i poteri del dio Ve. Lui è il dio creatore, fratello di Odino. Ha creato i primi esseri mortali e la sua potenza è immensa. Incarnandone i poteri, sarai un creatore di mondi: potrai, infatti, trasportare i tuoi avversari in mondi da te creati completamente dipendenti dalla tua immaginazione, in cui tu potrai avere vantaggio in battaglia - selezioni uno o più avversari e per un periodo totale di 3 minuti (brevi scontri) alla volta potrai portarli in dei mondi da te creati per combatterli. Una volta terminato il minuto, potrai recuperare altri avversari e fare lo stesso con loro.
    Sam: Besaid ti affida i poteri della dea Eir, "aiuto" o "pietà", la dea delle arti curative. Eir è un membro delle sacre Valchirie, possenti dee guerriere. Capace di influenzare la medicina e di guarire dalle ferite, sei in grado di rigenerare ogni tua ferita e di indurre malattie negli organismi / peggiorare le ferite dei tuoi avversari. Più grande sarà la ferita (tua o di un avversario), più tempo impiegherai per farla guarire. Puoi peggiorare le ferite che già hanno i tuoi avversari, ed indurre nel loro organismo qualsiasi malattia.
    Sibylla: Oggi incarnerai la potenza di Loki, il dio mutaforma della magia e dell'inganno. Fratellastro di Odino e dio dalle mille sfaccettature, Loki è una figura centrale del Pantheon norreno ed un abile incantatore. Sarai infatti in grado di mutare forma in qualsiasi persona o desideri, sia tra i presenti che di qualsiasi altro essere umano che tu conosci direttamente o indirettamente. Che si tratti di tua madre oppure di una celebrità, hai modo di mutare forma a tuo piacimento e di sfruttare i vantaggi delle menti e dei corpi di coloro che incarni al momento. Puoi cambiare forma quante volte vorrai.
    Lars: Besaid ti ha affidato i poteri di Saga, la dea della storia, della poesia e delle storie ben raccontate. Ben voluta tra gli dei e specialmente da Odino e Frigga, Saga è una dea conciliatrice e di grande persuasione. Essendo Saga la dea della saggezza, sarai in grado di conoscere immediatamente i punti deboli dei tuoi avversari in modo da colpirli efficacemente e provocare grandi danni. Potrai anche utilizzare le parole per convincere i tuoi avversari ad obbedirti. Attenzione però, il tuo mestiere di giornalista ti sarà utile: più convincente sarà il tuo ordine nel modo in cui è articolato, più è probabile che il tuo avversario lo seguirà, non importa quanto pericoloso sia.
    Sirius: Besaid ti affida la potenza lucente del dio Hoenir. "Colui che è Silente", Hoenir è il dell'onore, della santità e della sacralità. Fratello minore di Odino, Hoenir è un dio enigmatico, grande guerriero noto per aver dotato l'umanità della sua capacità di giudizio. Incarnandolo, sarai in grado di amplificare la tua vocazione, annientando gli attacchi di coloro che cercheranno di ferirti ed irradiando luce dal tuo corpo per accecarli momentaneamente, dimostrando così la loro fede ed abilità. Attenzione però, mentre i tuoi avversari sono ciechi, potranno attaccarti.

    Coloro che hanno detto SI - Naakve, Nikolaj, Jonah, Poison
    -- Avete libera scelta nel descrivere le vostre reazioni a ciò che accade, in qualsiasi maniera i pg saranno influenzati dagli eventi saremo ben felici di leggere! È l'Unico a donarvi i poteri, e li sentite scorrere dentro di voi non appena lui ve li affiderà dopo aver toccato le radici dello Yggdrasil.
    -- Dominik/Sykdom/l'Unico vi affida i poteri degli Dei che le hanno garantito la sua natura magica. Fate parte dei Vanir adesso.

    Naavke: l'Unico ti affida con generosità le abilità di Freyr, gemello di Freya, dio Vanir dell'amore, della fertilità, della caccia, della virilità e del raccolto. Freyr ha in sè tutte le particolarità della sua gemella e ne incarna il corrispettivo maschile. Ha profonde radici nella terra, nel suolo, tra gli alberi e nei campi, e Freyr è portatore d'abbondanza. In virtù del tuo legame con la natura, sarai in grado con i tuoi nuovi poteri di cacciare i tuoi avversari al meglio: i tuoi sensi saranno più acuti, i riflessi più pronti, e saprai come attirarli a te per provare ad annientarli.
    Niko: sei stato graziato anche tu dai potenti doni dello Yggdrasil. L'Unico ti ha donato ed affidato i poteri di Odr, marito di Freya, padre di Hnoss and Gersemi. Nella sua grande potenza, Odr è stata una figura ambigua tra Aesir e Vanir, tuttavia la sua sfera d'influenza è nota: la frenesia e la pazzia. Sarai dunque, in grado di manipolare le menti dei tuoi avversari, mandandoli nel delirio più totale. Che sia per mezzo di visioni, allucinazioni, sensazioni, trance, estasi, poco importerà perchè sarai tu a poter porre inizio e fine alle loro sofferenze.
    Jonah: L'Unico è misericordioso, e ti ha affidato i poteri sacri del possente Vanir Njörðr, ricevuto come ostaggio dalla fazione degli Æsir per siglare la pace tra le due fazioni dopo la conclusione del conflitto che le divideva. Dio del mare, del vento, delle perturbazioni, della fecondità e della ricchezza, elargitore di fortune e sfortune ai marinai e ai pescatori. Sei in grado, infatti, di controllare il mare, le acque, e tutte le loro creature.
    Poison: L'Unico ti affida le immense abilità di Gullveig, dea Vanir della magia. Colei che è stata bruciata tre volte e che è rinata altrettante volte, ed è stata proprio la sua presenza ad innescare la guerra tra gli Aesir ed i Vanir. Il suo grande potere e la sua affinità con la stregoneria furono contesi da entrambe le fazioni. Potrai, infatti, essere invulnerabile al caldo ed al fuoco, e sarai in grado di utilizzare rune ed incantesimi per eliminare i tuoi avversari.

    -- Queste particolarità vi sono state affidate per difendervi ed attaccare a vostra volta. Ricordate che, nonostante possiate inferire anche forti danni ai vostri avversari, non potrete ucciderli.
    -- Anche se non sono queste le particolarità a cui siete abituate ed abituati, sarete presto nel vostro elemento. Non incarnerete il dio o la dea a voi affidata fisicamente, ne assorbirete il potere e l'affinità con l'elemento o gli elementi a cui le divinità sono associate. Manterrete, infatti, i vostri ricordi, la vostra personalità, ed i vostri indumenti. Gli dei sono dentro di voi, ma non ne siete soggiogati - piuttosto, loro vi supportano ed aiutano con la loro grande forza.
    -- Avete assolutamente carta bianca nel modo in cui penserete i vostri attacchi e manifesterete le vostre nuove particolarità. Avete libertà creativa completa!
    -- Perderete tutti le particolarità degli dei una volta che l'Unico sarà caduto a terra. Perderete ogni particolarità quando questo accadrà, giacchè l'ordine sarà stato nuovamente ripristinato con il suo indebolimento.
    -- Il vostro obbiettivo ora sono i seguaci delle fazioni opposte. Non potrete, in battaglia, attaccare l'Unico, giacchè è ancora troppo potente. Se vorrete, potrete farlo però alla fine del turno, quando lui cadrà a terra. Potrete infatti colpirlo come più preferite, ma dovrete farlo con le vostre mani.
    -- Vi invitiamo ad iscrivervi alla discussione per non perdere nessun post.
    -- Potrete attaccare chi vorrete in battaglia, non ci sono limiti - se vorrete un solo avversario o più di uno sarà totalmente una vostra scelta.
    !Importante
    -- Lo stato psicologico dei vostri personaggi sarà totalmente vostro da descrivere, ovviamente rispettando dei canoni realistici: se avete appena subito un attacco psichico, anche se siete particolarmente resistenti, ne subirete dei danni.
    -- Non saranno nè staff nè utenti a decidere l'entità dei danni fisici che voi subirete entro la fine del turno, ma i dadi! Qui sotto verranno riportati per ogni personaggio gli esiti di un tiro di dado 20.
    1-7: danni molto gravi, quasi arrivati alla morte - tagli molto profondi, contusioni, danneggiamenti seri ad ossa e tessuti, emorragie, stanchezza estrema.
    8-14: danni di media entità, compromettono la vostra mobilità ma non siete in pericolo di vita - tagli mediamente profondi, contusioni, dolori alle ossa ed ai muscoli, stanchezza notevole ma non estrema.
    15-20: danni di lieve entità, non compromettono la vostra mobilità - tagli più o meno superficiali, graffi, lividi, tremore, affaticamento.
    #risultati:
    - Athena 16 - lieve
    - Lars 2 - grave
    - Nikolaj 3- grave
    - Jonah 14 - media
    - Naavke 16 - lieve
    - Sirius 12 - media
    - Vilhelm 10- media
    - Poison 2 - grave
    - Sam 14 - media
    - Sibylla 8 - media
    - Ares 7 - grave
    !Importante
    -- A prescindere dal vostro turno, potete mettervi d'accordo tra voi per coordinare gli attacchi o se avete uno o più target di cui volete che la/le player avversarie sappiano, oppure potete fare attacchi a sorpresa, dipende da voi!
    -- Non preoccupatevi se verrete attaccate da un'altra player DOPO il vostro turno, potrete (vi invitiamo) a rispondere nel turno successivo (tenendo a mente ovviamente l'esito dei dadi).
    -- Il punteggio che avrete totalizzato con il dado è la condizione fisica con cui dovrete arrivare ALLA FINE del turno. Dunque, potete giocarvi con altre player o inventarvi qualsiasi cosa durante il turno, l'importante è che voi arriviate alla fine con quell'esito. Avete forte libertà creativa nel concepire ed usare le vostre particolarità, quindi dovrebbe essere un gioco di immaginazione hehe! In ogni caso, per qualsiasi dubbio o domanda siamo qui per aiutarvi!
    -- Il tipo di entità di danni associati al numero che potreste ricevere col dado - non è una descrizione esaustiva di tutti i danni o obbligatoria, ma per favore procedete il più realisticamente possibile in questi range ❤️


    #turni: (ATTENZIONE: per necessità di gioco, è molto probabile che questi cambieranno radicalmente di volta in volta)
    - Athena
    - Lars
    - Nikolaj
    - Jonah
    - Naavke
    - Sirius
    - Vilhelm
    - Poison
    - Sam
    - Sibylla
    - Ares

    !Importante
    -- Se qualcuno vi attacca nel turno seguente al vostro la player può rispondere a tale attacco anche nel prossimo turno, quindi non preoccupatevi!
    -- Dovrete postare entro 4 giorni completi a partire dalla mezzanotte di lunedì 19.06 Chi non avrà postato entro la fine del suo turno lo salterà automaticamente.

    Qualsiasi dubbio o domanda riguardante la Quest potete porgerla in questo topic, dove troverete anche i link alle quest precedenti. - Qui invece il link al Besaid Journal con gli ultimi articoli riguardanti il "virus" e qui il link alla Pre Quest, nel caso in cui qualcuno se la sia persa.

    Edited by ‹Alucard† - 21/6/2023, 18:15
     
    .
37 replies since 25/5/2023, 20:33   1730 views
  Share  
.
Top